VendiLaTuaMoto.it è l'iniziativa di una società specializzata nell'acquisto e nella vendita di moto usate. Abbiamo un approccio moderno e trasparente, dando subito chiarezza, facendo una proposta di prezzo onesta e prendendoci cura di un pagamento corretto.
Vuoi vendere velocemente la tua moto? In maniera affidabile e senza pensieri? Allora esegui questi 4 semplici passaggi e ricevi senza impegno un'offerta gratuita sulla tua moto.
 |
|
Dati di base facci sapere quale moto vuoi vendere e come possiamo fare per contattarti
Vuoi vendere la tua moto in modo veloce e affidabile? Allora registra già oggi la tua moto. Il primo passaggio comporta la compilazione delle caratteristiche più importanti della tua moto. Alcune di queste le trovi sulla carta di circolazione. Quindi è meglio averla a portata di mano.
Facci anche sapere qual è il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono, così possiamo contattarti.
|
|
|
|
 |
|
Dati sui dettagli rispondi a qualche breve domando sullo stato e le dotazioni della tua moto
Per poterti fare una proposta di prezzo reale, ci piacerebbe sapere qualcosa di più sulla tua moto, come ad esempio il chilometraggio e la data della prima immatricolazione (vedi carta di circolazione). Inoltre ti chiediamo di rispondere a qualche breve domanda sullo stato e le dotazioni della tua moto. Ad esempio vorremo sapere quali opzioni e/o accessori ha la tua moto e in che condizioni sono le gomme. Inoltre è importante descrivere nel modo più preciso possibile eventuali mancanze tecniche, danni o danneggiamenti presenti sulla moto. È importante saperlo prima, perché se la moto al momento della consegna non corrisponde a quanto dichiarato, questo potrebbe influenzarne il prezzo.
Quindi: evita delusioni e descrivi la tua moto nel modo più completo e corretto possibile.
|
|
|
|
 |
|
Aggiungere delle foto aggiungi qualche foto così avremo una buona impressione sulla tua moto
Aggiungi delle foto chiare del lato destro e sinistro della tua moto. Anche più foto riguardanti i dettagli della moto, di accessori montati e/o componenti/accessori separati sono importanti per definire il prezzo con correttezza.
La tua moto presenta dei danni? Se così fosse fai subito delle foto e aggiungi anche queste. Eventualmente puoi anche fornire qualche spiegazione accanto alle foto.
|
|
|
|
 |
|
Vendere finito! ricevi gratis e senza impegno un'offerta sulla tua moto
Sulla base dei dati che ci avrai fornito, ti faremo un'offerta. Se ci serviranno altre informazioni aggiuntive, ti contatteremo tramite e-mail o telefonicamente. Se la tua moto non ci interessa, te lo faremo sapere tramite e-mail.
|
Sei d'accordo, allora come procediamo?
Se accetterai la nostra offerta di prezzo, ti contatteremo. Prenderemo un appuntamento presso la nostra sede di Monza dove potremo visionare la tua moto. Controlliamo se la tua moto appare come hai descritto. Se ci sono dei danni che ti sei dimenticato di menzionare, se nel frattempo si sono aggiunti dei danni o se ci sono delle altre differenze importanti, in tal caso ci riserveremo il diritto di modificare l'offerta o di rinunciare all'acquisto.
La tua moto è venduta, allora come procediamo?
Complimenti, la tua moto è venduta! Faremo un contratto di vendita e ti faremo subito un bonifico per l'importo della vendita. Lascerai la tua moto nella nostra sede di Monza e non appena l'importo di vendita sarà disponibile sul tuo conto (di solito entro 2 giorni lavorativi), consegnerai le chiavi e la carta di circolazione della moto presso la nostra sede. Nella stessa occasione faremo anche la trascrizione della carta di circolazione così non sarai più responsabile della moto. I costi relativi sono a nostro carico.
VENDERE SUBITO LA MIA MOTO
Domande più frequenti
Ottengo più soldi dalla mia moto se la vendo per conto mio?
Certamente puoi vendere la tua moto da solo. A volte ottieni un prezzo migliore, ma ti costerà anche più fatica e più incertezza. Dovrai prendere appuntamenti con diversi potenziali acquirenti, fare delle trattative sul prezzo e poi aspettare che questo acquirente effettivamente paghi. Noi ti facciamo subito una buona offerta. Questo ti fa risparmiare molto tempo, disturbo e incertezza.
Anche a noi capita di trovare cose simili online: prezzi particolarmente elevati proprio per una moto come quella che vuoi vendere tu. Allora pensiamo che questi siano i prezzi normalmente richiesti. L'importo di vendita finale, però, è quasi sempre più basso. Insomma, chiedere un prezzo alto non è difficile, ma vendere la tua moto a quel prezzo è tutta un'altra storia.
Io devo acquistare un'altra moto presso un concessionario. Non è forse meglio dare a lui in permuta la mia moto?
Il tuo concessionario ti offre probabilmente un buon prezzo per la tua moto, ma in quel caso avrai, se lo avrai, pochissimo spazio per ottenere uno sconto sulla tua nuova moto.
Se invece vendi la tua moto prima di andare da un concessionario a comprarne una nuova, avrai una posizione molto più forte nella trattativa. Adesso puoi trattare sullo sconto per la tua nuova moto. Così facendo ne trarrai un vantaggio. Otterrai di più dalla tua vecchia moto e pagherai di meno per la tua nuova moto.
Viene sempre fatta un'offerta per la moto che voglio vendere?
Viene fatta un'offerta solo per le moto su cui al momento c'è interesse. Se non abbiamo interesse, te lo faremo sapere al più presto.
In linea generale la tua moto ci interesserà se:
- è in ordine e in buone condizioni, sia a livello visivo che tecnico
- ha un'età compresa fra 1 e + 12 anni
- è un modello corrente
- ha un chilometraggio limitato
- ha la verniciatura originale
- non ha o non ha avuto in passato danni importanti
- non è stata usata in modo attivo sul circuito
Sono obbligato a vendere la mia moto se ho ricevuto un'offerta?
No, l'offerta che riceverai è completamente gratuita e senza impegno. Non sei obbligato a vendere. Hai 5 giorni di tempo per pensarci, dopodiché l'offerta scadrà.
Posso vendere la mia moto anche se è danneggiata?
Sì, la tua moto può avere dei piccoli danni. Però ti consigliamo di informarci di questi danni nel modo più dettagliato possibile. Più è chiara l'immagine che abbiamo della tua moto, e più realistica sarà la nostra offerta. Un danno non comunicato, porta in generale a un'offerta più bassa quando vedremo la moto. Possiamo anche rinunciare all'acquisto.
Perché devo fotografare i danni separatamente, se voglio proporre in vendita la mia moto?
È importante descrivere e fotografare nel miglior modo possibile eventuali danni presenti sulla moto. I danni influenzano sempre l'offerta. Più è chiara l'immagine che abbiamo della tua moto, e più realistica sarà la nostra offerta. Una rappresentazione corretta dei danni presenti sulla moto evita di rimanere delusi al momento della consegna. In presenza di danni non comunicati o eventuali mancanze abbasseremo il prezzo finale. Oppure rinunceremo all'acquisto.
Cosa ne fate dei dati che comunico quando propongo in vendita la mia moto?
I tuoi dati e quelli della tua moto vengono utilizzati solo per contattarti e per poterti fare l'offerta. Formalmente non per altri scopi. I dati vengono salvati nel nostro database. Puoi sempre vederli. Alla scadenza del termine di conservazione, tutti questi dati vengono distrutti.
Quando diventa definitiva la vostra offerta?
Una volta ricevuti i dati e le foto della tua moto, ti faremo un'offerta la più realistica possibile. Questa offerta diventerà definitiva in occasione della visita, a condizione che non vi siano mancanze o danni per i quali non eravamo a conoscenza. Se così fosse modificheremo la nostra offerta o la revocheremo.
Dove posso far vedere la mia moto?
Momentaneamente lavoriamo da una sede a Monza. Una volta ricevuti tutti i dati, ti arriverà un invito per venire qui a presentare la tua moto. Stiamo lavorando a una copertura su tutto il territorio italiano.
Quando riceverò i miei soldi?
Diamo molta importanza a garantire un pagamento corretto e senza problemi. Se siamo entrambi d'accordo sul prezzo, faremo un contratto di vendita. In seguito ti faremo direttamente un bonifico. L'importo, nella maggior parte dei casi, sarà disponibile sul tuo conto entro 2 giorni lavorativi. I costi per la trascrizione della carta di circolazione li paghiamo noi.
Come fate a contattarmi?
Facciamo uso di mail e chat. Ogni volta che c'è un messaggio per te, riceverai una mail con un collegamento alla funzione di chat. Ovviamente anche te puoi contattarci in questo modo.